DEBUG 1



L'orientamento del mercato verte verso la ricerca della qualità dei prodotti che, in moltissimi casi, è prioritaria su qualsiasi altra esigenza.

Soprattutto se si parla di cibo e, in questo caso in particolare, si cerca di trovare anche la particolarità per rendere i piatti unici e sorprendere anche i commensali, utilizzando il potente mezzo di internet.

Ecco nascere il sito de Il Gusto Campano che, come basi, ha posto semplici obiettivi.

Innanzitutto, Il Gusto Campano nasce per diventare il portale di tutte le aziende artigianali agroalimentari che hanno come mission la ricercatezza nella selezione delle materie prime.

Qualità che passa anche dalla tradizione della lavorazione di queste materie perché è nell'attenzione che viene posta nei diversi passaggi di produzione che il prodotto finito diventa di qualità superiore.

Ed osservando queste fasi che lo staff de Il Gusto Campano ha selezionato i propri fornitori.

Altro punto focale, far conoscere le tradizioni culinarie campane che, nel tempo, hanno si conquistato l'immaginario mondiale stereotipando l'italiano alla pasta od alla pizza, sono passate in secondo piano.

Quindi, per far ciò, puntiamo a fare offerte particolari per proporre tutto un ventaglio di prodotti presenti sul nostro sito.

Infine, dato che le aziende presenti sono artigianali, quindi di dimensioni ridotte, usufruiranno dei servizi messi a disposizione del sito per potersi affacciare su nuovi mercati e far conoscere nuove realtà nel mondo.

Ogni qual volta ci visiterete vedrete una foto, una foto che è la sintesi di amore, passione, sacrifici, studio e ricerca che l'artigiano mette tutti i giorni in gioco per far nascere un prodotto unico, speciale per se e per i suoi clienti.

  Il Gusto Campano Via Armando Virnicchi 125
80013 Casalnuovo di Napoli (NA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere FORNO RAVACCIANO
Foto
ristoranti Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.

Foto
Mangiare e Bere IL GOURMET NOSTRANO Di Alessandro Parrotta

Homemade focaccia, tasty sides and desserts, everyday Italian eats with a gourmet twist.